22 Ottobre 2017 - Venice Marathon

Giunta alla sua 32° edizione, la VeniceMarathon prevede anche quest’anno uno splendido itinerario che da Villa Pisani sulla Riviera del Brenta porterà gli atleti fino al cuore di Venezia.

Nata nel 1986, la VeniceMarathon è una gara internazionale sulla distanza olimpica di 42,195 km, riconosciuta a livello internazionale dalla IAAF e certificata Silver Label.
La competizione deve molto della sua fama agli splendidi luoghi e scenari che si incontrano durante il percorso: alla partenza, la Maratona di Venezia 2017 regalerà una suggestiva panoramica sulla Riviera del Brenta e le sue storiche ville mentre all’arrivo a Venezia, dopo il consueto transito sul Ponte di Barche, gli atleti saranno catturati dalla magia di Piazza San Marco, di Palazzo Ducale e del celebre Campanile.
 
Dopo il successo delle ultime edizioni, la Marathon di Venezia 2017 ripropone la VM 10 KM, la "mini" Venice Marathon 10 km, una corsa non competitiva che si svolgerà nell’ultima tranche del normale tracciato (circa 10,7 km). Con partenza dal Parco San Giuliano di Mestre, la Venice Marathon 2017 - 10 km -  termina a Venezia, in Riva Sette Martiri.
 
Grazie alle varie iniziative organizzate in tutta la provincia di Venezia, la Venice Marathon 32° edizione vuole essere anche un’occasione per far avvicinare le persone allo sport: anche per questa edizione, le Venice Marathon Family Run 2017 coinvolgeranno varie località delle provincia in brevi corse non competitive su un tracciato di circa 4 km. Organizzate nelle settimane precedenti la maratona di Venezia, le Family Run uniscono ragazzi e famiglie all’insegna della salute e del divertimento, ‘imitando’ l’atmosfera della maratona.

Maratona Venezia Ottobre 2017 – Family Run
- Sabato 7 ottobre San Donà di Piave – ore 9.00 in Piazza Indipendenza
- Sabato 14 ottobre Dolo (Riviera del Brenta) – ore 9.00 presso il Campo di Atletica ‘Walter Martire’
- Sabato 21 ottobre Mestre – ore 9.00 presso Exposport nel Parco San Giuliano (Porta Blu).
 
Presso il Parco San Giuliano di Mestre - Venezia, sarà attiva "Exposport", la Fiera dello Sport e del Tempo Libero, aperta venerdì 20 ottobre dalle 10.00 alle 20.00 e sabato 21 ottobre dalle 9.00 alle 20.00. Area Eventi, allenamenti collettivi, presentazioni ed istruttori qualificati, offriranno il giusto contorno alla Venice Marathon.