500 Anni dalla nascita di Tintoretto

Venezia - 2018 e Washington 2019 
Due appuntamenti per due mostre prestigiose: la prima in Italia e la seconda negli Stati Uniti, per celebrare i 500 anni dalla nascita del pittore veneziano Tintoretto.
Ma perchè Washington? Perchè la National Gallery (partner dell'iniziativa) ospita già importanti opere del Tintoretto, che per questa occasione arriveranno a Venezia per essere ammirate da milioni di turisti.
Potrete scoprire alcune delle opere più significative del Tintoretto, attraverso i luoghi dove ha vissuto e lavorato.

La Mostra ufficiale si svolgerà dall'8 settembre 2018 al 6 gennaio 2019 a Palazzo Ducale, ma tutto il 2018 sarà dedicato a questo straordinario artista, con una sorta di mostra diffusa e di eventi correlati su tutto il territorio veneziano.
Ad esempio, il 24 Febbraio 2018, è prevista una visita guidata nelle chiese di San Cassiano (dove si può vedere "La Crocifissione"), Santa Maria Mater Domini (qui possiamo vedere "L'invenzione della Croce") e San Polo (con una suggestiva "Ultima Cena").
Il ritrovo è fissato indicativamente per le 10.00 nella chiesa di San Cassiano, dove avrà inizio la visita. 

Lasciatevi sedurre dai colori e dall'intensità delle scene del Tintoretto, mentre siete alla scoperta di Venezia: in ogni angolo si può celare una sua opera!