​Da Tiziano a Rubens a Palazzo Ducale fino al 1 marzo 2020

"Da Tiziano a Rubens" in mostra a Palazzo Ducale 
La Fondazione Musei Civici di Venezia, assieme alla città di Anversa, VisitFlanders e la Flemish Community, presenta "Da Tiziano a Rubens".

Gli appartamenti del Doge, con gli splendidi soffitti in legno intagliato, gli imponenti camini in marmo decorati e gli stucchi, diventeranno ancora più belli con le opere d’arte più rappresentative delle collezioni fiamminghe.
Straordinarie opere di Tiziano, Peter Paul Rubens, Anthony van Dyck e Michiel Sweerts ma soprattutto il "ritorno a casa" di tre pittori veneziani con:
  • l'olio su tela "Jacopo Pesaro di Tiziano"
  • la pala d’altare "L’Annunciazione del martirio di Santa Caterina di Alessandria" di Tintoretto, appartenuta a David Bowie
  •  il "Ritratto di una Dama e sua figlia" di Tiziano.
Capolavori mostrati in pubblico per la prima volta, di proprietà di collezioni fiamminghe che non vengono quasi mai "dati in prestito" e che per questo motivo conferiscono ancora più prestigio a questa Mostra.

Biglietti: intero € 13 , ridotto € 10 (da 6 a 14 anni, studenti dai 15 ai 25 anni). Gratuito per bambini fino a 5 anni, portatori di handicap con accompagnatore.

Orari: dal 1° aprile al 31 ottobre dalle 8.30 alle 19.00. Dal 1° novembre al 1 marzo dalle 8.30 alle 17.30. La biglietteria chiude un'ora prima.