Festa della Sensa 2017

Venezia propone anche per quest'anno, due giorni di festeggiamenti per la "Festa della Sensa", che significa Ascensione di Cristo.

Il 27 e 28 Maggio 2017 saranno due giorni di eventi, rivisitazioni, rievocazioni storiche in onore del mare e della Repubblica di Venezia.

Il 27 Maggio ci sarà la Cerimonia Religiosa della Sensa.
Il 28 maggio è previsto un suggestivo corteo acqueo di Voga alla Veneta, che parte dal bacino di San Marco alle 9 e culmina con la cerimonia dello Sposalizio del Mare (un anello simbolico viene gettato in acqua) davanti alla Chiesa di San Nicolò al Lido, l'esibizione del coro e la Santa Messa alle 11.30.
Nelle vicinanze della Chiesa di San Nicolò troverete un colorato mercatino e tanti locali dove fare uno spuntino, assaggiare uno dei famosi "Spuncetti Veneziani" e un "goto" di vino.

Per i Veneziani, la Festa della Sensa è la festa della città, è un momento di incontro, sia culturale che religioso, durante il quale viene anche assegnato uno speciale premio ("Premio Osella d'Oro della Sensa") a quegli Enti, istituzioni o privati cittadini, che con il loro lavoro hanno dato importanza a Venezia.

Scegliete di pernottare da noi al Venice Resort, dove al ritorno dalla vostra giornata immersi nei colori, nei profumi e nei suoni della città lagunare in festa, troverete quiete, tranquillità, tanto comfort e cortesia.