Il Natale a Venezia 2017

Durante il periodo natalizio Venezia si trasforma, tutto diventa speciale, quando le luci delle luminarie si accendono, ed i mercatini di Natale in Campo Santo Stefano aprono i battenti proponendo prodotti artigianali ed enogastronomici.

L’8 Dicembre verrà inaugurata la pista di pattinaggio sul ghiaccio a Campo San Polo (aperta dall'8 Dicembre 2017 al 13 Febbraio 2018) che tanto successo ha avuto l'anno scorso.
Ed il 17 dicembre succederà qualcosa di molto divertente: se in giro per calli e campielli vi imbatterete in una schiera di bambini ed adulti con barbe bianche e cappelli rossi niente paura: è solo la tradizionale corsa di beneficenza dei Babbi Natali, organizzata dal Running Club Venezia. 
La corsa si svolgerà con due percorsi, uno da 10 km e uno da 5 km, ed in più ci sarà la Mini Babbo Run, per bambini da 3 a 6 anni. 

Ci sembra interessante anche segnalarvi che a Jesolo potrete ammirare splendide Sculture di Sabbia che riproducono il presepe. La Sand Nativity sarà ospitata all'interno di un'enorme tensostruttura in Piazza Marconi.