L'8 Febbraio 2020 inizia il Carnevale di Venezia

IL GIOCO, L'AMORE e LA FOLLIA.

Questi i temi del Carnevale di Venezia 2020, che avrà inizio ufficialmente l'8 Febbraio, dalle 19.00, con la Festa sull'Acqua - Parte Prima - uno spettacolo di immagini, danze, evoluzioni e musiche acquatiche.
Alle 19.00 e alle 21.00 potrete assistere all'emozionante spettacolo “AMORIS CAUSA”, dove passione e follia danzano insieme. Una performance che lascia a bocca aperta, grazie ad artisti straordinari che si cimenteranno nell'arti di manipolare le fiamme. 

​Domenica 9 Febbraio, al mattino, una Pantegana (grosso topo), solcherà le acque del Canal Grande a bordo di un burcio; al suo arrivo a Rio di Cannaregio, verrà fatta esplodere e libererà in cielo palloncini e coriandoli colorati.
Per tutta la giornata, splendide strutture galleggianti sfileranno lungo il Rio di Cannaregio, con il loro carico di personaggi allegorici, di artisti e musicisti.
Sempre Domenica 9 febbraio, sfilerà il corteo acqueo delle Associazioni Remiere. All'arrivo delle loro barche si apriranno gli stand enogastronomici nei quali potrete gustare i classici cicheti veneziani e le specialità di carnevale, come le fritole (frittelle) e i galani (crostoli/chiacchiere).

Tutti gli spettacoli sono gratuiti. Vi consigliamo di informarvi bene su orari, vie di accesso e punti migliori dove seguire gli spettacoli su www.carnevale.venezia.it/evento/la-festa-veneziana-sullacqua-parte-prima/