Le Isole intorno a Venezia

Se la vostra permanenza a Venezia è limitata a pochi giorni, ma non volete perdervi  la bellezza delle 3 principali Isole che la delimitano, Murano-Burano-Torcello, allora vi consigliamo di prenotare un tour organizzato.
Certo, non avrete a disposizione ore e ore per ciascuna visita, ma avrete la comodità di un servizio che dall’imbarco a Piazza San Marco fino alle 3 Isole, vi garantirà puntualità e comfort, a prezzi accessibili a tutti.

La prima tappa è Murano, dove potrete visitare liberamente l’isola, in completa autonomia, oppure scegliere di visitare un’antica vetreria, con la nostra guida. Nel secondo caso, però, vi resterà poco tempo per girare l’isola. La sosta prevista dura circa 40 minuti.

La seconda tappa è l’Isola di Burano, famosa per i suoi merletti, venduti in ogni angolo e realizzati ancora a mano dalle donne del luogo. Qui (in circa 35 minuti) sarete liberi di passeggiare e visitare quello che vorrete. Non vi sono visite guidate.

Mentre per l’ultima Isola, Torcello, avrete a disposizione circa 45 minuti per vedere l’Antica Basilica, il Ponte del Diavolo, il trono di Attila e la splendida natura selvaggia circostante.

Tutto il tour dura circa 4 ore e mezza, considerando anche i tempi tecnici di attracco, di sbarco e imbarco.
Il costo indicativo (tariffa 2017) è di circa 20 euro.