Pasqua 2018: musei gratis a Venezia

Pasqua a Venezia è l'occasione per visitare musei e luoghi di straordinario interesse culturale, gratuitamente.
Si, perchè quest'anno Pasqua cade la prima domenica del mese di Aprile, in concomitanza con le "Domeniche al museo gratis".

Al momento le previsioni meteo non sono delle più rosee, pertanto sarà anche piacevole "rifugiarsi" all'interno di palazzi, chiese, musei ricchi di storia e cultura.
Ecco che tra le tante meraviglie, potrete visitare le Gallerie dell’Accademia, a Dorsoduro, dov'è custodita una straordinaria collezione di opere veneziane e venete dal 1300 al 1700, da Bellini, Giorgione, a Carpaccio, Tiziano, Tiepolo, fino a Hayez, Longhi, Tintoretto e Veronese.
E' aperto gratuitamente anche il Museo archeologico nazionale di Venezia, situato in Piazza San Marco, che ospita una raccolta di pezzi antichi, come sculture greche del V-IV secolo a.C., ritratti di epoca romana, rilievi, ceramiche, gemme e una bella raccolta di monete.
Il Museo di Palazzo Grimani, a 500 mt dal Museo Archeologico, è un edificio di rara bellezza, con elementi romani e toscani che si fondono perfettamente con elementi veneziani; con l'antica tribuna e la spettacolare scala d'ingresso al Palazzo.

E per una parentesi dolce e gustosa, non potrete non assaggiare
  • la Focaccia Veneziana, soffice, profumata, speziata, vera tradizione pasquale in vendita nelle migliori pasticcerie,
  • così come i bussolai buranei (bussolà), tondi e a forma di "esse", fatti con uova, farina e tanto burro; buonissimi da inzuppare in un bicchiere di vino da dessert!
E allora cosa aspettate? Prenotate una camera al Venice Resort, fuori dalla ressa della città ma al centro di tutti i servizi, trasporti e comodità.