Regata di Burano 2018

Domenica 16 Settembre l'Isola di Burano si colorerà di tante barche a due remi, simili a gondole - i PUPPARINI - dove ragazzi, donne e uomini, si sfideranno in una competizione gioiosa e molto sentita: la REGATA di BURANO.

Dalle 11.00 in poi, in piazza, "Poenta e Pesse", con tanti stand gastronomici dove assaggiare le specialità della laguna di Venezia; dalle 15.30 alle 18.30 circa, tra una regata e l'altra, la C. T. BADLAND suonerà musica jazz, blues e swing.
Le varie regate si svolgeranno con questi orari:
  • ore 16.00 regata giovanissimi 
  • ore 16.45 regata donne 
  • ore 17.30 regata uomini 
Dalle 18.30 fino alle 20.30 circa, turisti e residenti potranno ballare con la musica di Dj Aldo Zane e partecipare ad esibizioni con alcune scuole di ballo.

La Regata di Burano si svolge sempre a settembre, due settimane dopo la Regata Storica di Venezia, e viene in qualche modo considerata la sua "rivincita". 
E' senza dubbio un modo per animare e riempire di festa questa bellissima Isola, conosciuta principalmente per i suoi merletti, confezionati scrupolosamente a mano ancora da molte donne del posto, davanti agli occhi di tutti.
L'Isola di Burano dista da Venezia circa 40 minuti di vaporetto, che si può prendere appena usciti dalla Stazione Santa Lucia.