Scoprire la Laguna Nord di Venezia


Alla scoperta della Laguna Nord di Venezia, lungo percorsi d’acqua conosciuti solo ai pescatori, dove terra e acqua si incontrano creando scorci suggestivi.
Da marzo ad ottobre (condizioni meteo permettendo), tutti i giorni tranne il lunedì, Pescaturismo Nettuno di Domenico Rossi e Enrico Trevisan, organizza una bella escursione, con partenza da Burano, così strutturata:

- Visita a Casa Andrich, dove il suo proprietario Paolo Andrich aprirà le porte della sua casa-museo e soprattutto vi farà visitare il meraviglioso giardino che si affaccia sulle Barene della Palude della Rosa. Nipote di Lucio e Clementina Andrich, Paolo vi racconterà lo sfarzo dell’arte veneziana degli anni tra il 1950 e il 1980, testimoniati da bellissimi mobili, mosaici, sculture e arazzi, esposti nella casa.
- Pranzo all’Osteria Al Ponte del Diavolo, a Torcello, a base di pesce fresco pescato in zona e altri gustosi prodotti a km 0. L’ambiente è molto accogliente e raffinato.
-  Navigazione tra i canali di questa piccola ma affascinante isola, a bordo del Nettuno. Guidati dal pescatore Domenico, potrete incontrare varie specie di flora e fauna, e scoprire le antiche tecniche di pesca artigianale.

Prezzo: a partire da 30 € a persona.