Weekend del biologico a Stra - 25/28 Aprile 2019

Nella tranquilla cornice del parco di Villa Loredan, a Stra, nella Riviera del Brenta, si svolgerà dal 25 al 28 Aprile 2019, la 19° edizione del WEEKEND STRABIOLOGICO.
Il Comune di Stra, Veneto a Tavola, con il patrocinio della Regione Veneto e della Città Metropolitana di Venezia, daranno vita ad una gustosa edizione di questo evento, che avrà come tema “LE PASTE ARTIGIANALI D’ITALIA”.
Potrete "visitare" una mostra di paste artigianali di ogni regione italiana, incontrare esperti e produttori, assistere a lezioni guidate presso “LA CASA DELLA PASTA” per imparare i segreti della pasta fatta in casa, degustare piatti e prodotti tipici, da aziende agricole, produttori locali e assaggiare anche street food vegetariano e vegano.

Giovedì 25 Aprile: “Battesimo della Sella” con i pony e degustazione gratuita di "risi e bisi"
Domenica 28 Aprile: giochi tradizionali in legno per bambini e adulti.

Possibilità di degustare eccellenze gastronomiche veneziane e venete come le “castraure” dell’isola di S. Erasmo, gli asparagi di Giare, il miele di barena e il riso di Torre di Fine.
Nel corso delle giornate del 25 e 28 Aprile, si potranno percorrere itinerari turistici “In trenino attraverso le Ville“ e “In burcio sul Naviglio”. Nel parco della villa, sarà possibile anche concedersi un po' di relax con lo "Spazio Benessere”, dove potrete provare varie discipline olistiche, promosse dalle associazioni presenti.