Hotel 4 stelle: comodità e servizi, vicino a Venezia

Tra le città più belle al mondo, c'è senza dubbio Venezia, che dal nostro hotel vicino all'aeroporto Marco Polo dista poco più di 10 km.

I motivi per cui dormire vicino Venezia e scegliere quindi di soggiornare al Venice Resort, sono molti:

  • la vicinanza alla città;
  • il comfort di un 4 stelle;
  • la quiete di un grande giardino;
  • le stanze rinnovate, ampie e adatte anche ai disabili;
  • la colazione ottima, abbondante, dolce e salata;
  • la tariffe molto vantaggiose.

Destinazione amata da turisti di tutto il mondo, e meta molto frequentata anche da chi viaggia per lavoro, Venezia è un gioiello dell'architettura, fragile e al tempo stesso resistente al tempo. 

Se dovessimo indicarvi un motivo per visitare Venezia, vi diremmo semplicemente: perchè "è Venezia", una città unica al mondo, per la sua posizione, per i tesori architettonici, per la ricchissima offerta culturale, musicale e folcloristica, per le rievocazioni storiche e religiose, per la gastronomia, per le emozioni che solo qui potrete provare.

Tuttavia, ci sono degli eventi che non possiamo non citare, perchè conosciuti in tutto il mondo.
Ecco quelli che secondo noi sono i più famosi:

  • Il Carnevale, con tutti gli eventi collegati e lo spettacolare volo dell'Angelo
  • Su e zo per i ponti: questa passeggiata di solidarietà si svolge tra marzo e aprile. Il percorso completo è di circa 12 km e vi partecipano circa 10000 persone ogni anno. Se ami lo sport e la vita all’aria aperta, approfittane!
  • La Biennale di Architettura: è un evento che si svolge tra maggio e novembre, e che coinvolge molti ambiti, dallo spettacolo, all'arte, alla musica, alla danza, al cinema, al teatro.
  • La Festa della Sensa: si svolge nel mese di maggio, ed è anche chiamata "Lo Sposalizio del Mare", che mostra ai turisti la millenaria storia di Venezia. La festa della Sensa ha luogo il giorno dell’Ascensione (Sensa), giorno in cui nella Repubblica Serenissima si svolgeva il rito dello Sposalizio del Mare. Uno spettacolo indimenticabile.
  • La Festa del Redentore, la terza domenica di luglio, è una delle feste più sentite dai Veneziani, e rappresenta il ringraziamento della città per essere scampata alla peste del 1575/76.
  • La Mostra del Cinema di Venezia, che solitamente si svolge tra fine agosto e i primi di settembre.
  • La Regata Storica, la prima domenica di settembre, vede sfilare nelle acque del bacino di San Marco, barche bellissime, addobbate sfarzosamente dalle famiglie nobili, con al centro il Bucintoro, la barca del Doge. Dopo la sfilata, si svolge un'avvincente gara alla voga veneta tra barche di vari tipi, da 8 a 12 rematori.
  • La Venice Marathon, che si svolge di solito ad ottobre, e richiama runners da tutto il Mondo.

Merita una citazione a parte, la Festa di San Marco, il 25 aprile. Festa del Santo Patrono della città, si è arricchita nel tempo di un altro particolare molto romantico, la Festa del Bòcolo: nella giornata di San Marco, è usanza regalare a mogli e fidanzate, un bocciolo di rosa rossa, come vuole una leggenda che risale ai tempi dell'imperatore romano Carlo Magno.

Vi abbiamo incuriosito? Ogni giorno e mese dell'anno, vale una visita a Venezia, e per il vostro soggiorno comodo e accogliente, vi aspettano le nostre camere, la veranda, la piscina esterna e le biciclette. 
Il nostro hotel con giardino vicino Venezia, è aperto tutto l'anno, dista solo 1 km dall'aeroport ed è 4 stelle.

​Potrebbe interessarti:
hotel provincia Venezia - hotel vicino porto venezia hotel con parcheggio vicino aereoporto venezia alberghi aeroporto venezia marco polo - albergo aeroporto venezia - albergo vicino venezia - aeroporto venezia hotel - dormire vicino venezia - hotel venezia casinò ca noghera - hotel nei pressi dell'aeroporto di venezia - hotel all'aeroporto di venezia - hotel zona aeroporto venezia - hotel mestre - Alberghi vicino cà noghera - Hotel tessera 4 stelle - hotel casinò venezia - albergo vicino aeroporto venezia


RICHIEDI INFORMAZIONI SU QUESTO ARGOMENTO